Dal 1904 il Calendario Atlante De Agostini, l’annuario geografico-statistico è un diventato un’edizione “cult” sui Paesi del mondo e sull’Italia. Un’opera di riferimento ricchissima di dati e informazioni che aiutano a comprendere, anno dopo anno, le dinamiche della complessa realtà in cui viviamo. Attraverso la narrazione degli eventi e la raccolta dei dati statistici demografici e socio-economici certificati, la situazione mondiale e quella di ogni nazione si delineano con trasparenza, fornendo al lettore gli elementi per un’interpretazione corretta.
Non mancano notizie su astronomia, geografia, economia, record mondiali, geopolitica, oltre alle principali organizzazioni internazionali e a un compendio cartografico di mappe e bandiere degli stati del mondo. Un volume dall’originale formato compatto, che rappresenta per molti un vero e proprio libro da collezionare.
ATLANTE STORICO IN FORMATO TASCABILE
L’Atlante Storico in formato tascabile è uno strumento per conoscere la storia e interpretare il mondo in cui viviamo. Il libro prende in esame l’intera storia dell’umanità, dai primordi all’epoca contemporanea, attraverso i testi e le oltre 200 mappe appositamente redatte.
Alla fine del volume sono presenti le linee cronologiche, una sintesi di tutti i principali eventi suddivisi per area geografica.
Il link a integrazioni sinottiche online completa il volume.
Margaret Alexander
Donec eu est non lacus lacinia semper. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae. Donec eget risus diam.
